LE NOSTRE TECNOLOGIE

AQUAVÈLOX

NANO SIGILLANTE ANTI-RAIN
  • Contiene sigillanti ceramici nanoparticellari in grado di ancorarsi alle microporosità dei vetri e garantire un effetto idrorepellente e autopulente.
  • Le speciali dimensioni della nanotecnologia contenuta garantiscono la tecnologia battezzata “I forgive you”, ovvero la possibilità di rimuovere il prodotto appena subito la sua applicazione, in caso di errori. Tale tecnologia si basa sulla speciale ingegneria “two windows curing-time”; essa garantisce due fasi diverse di curing: la prima avviene istantaneamente ma è reversibile, ovvero lo strato di nanomolecole può ancora essere rimosso con un l’azione meccanica di un panno in microfibra. La seconda fase invece si completa entro le successive 8 ore e garantisce la completa adesione del prodotto sulla superficie trattate. Tale tecnologia assicura quindi una estrema facilità di applicazione, come un comune glass cleaner, e soprattutto la possibilità di applicare anche un secondo strato di prodotto, entro 8 ore dalla prima applicazione, prima che il prodotto inizi a catalizzare il cross-linking delle nanoparticelle.

BENEFÌCIA

HYDRO SEALANT WET COAT
  • Basato sugli ultimi ritrovati della tecnologia fluoropolimerica. Essa consiste in copolimeri funzionalizzati con eteroatomi di fluoro, la stessa utilizzata per i rivestimenti antiaderenti.
  • Il fluoro è estremamente idrofobico; ciò garantisce un’elevata protezione e un marcato “self-cleaning effect” causato dallo strato d’acqua che viene velocemente repulso dalla superficie portandosi via sporco, calcare e contaminanti.
  • I polimeri funzionalizzati sono dotati della tecnologia “hydro-activation”, ovvero vengono attivati dalle parziali cariche elettriche negative proprie dell’acqua: la polarità dell’acqua, essendo un conduttore di corrente, è in grado di catalizzare l’assorbimento dei fluoropolimeri sulla superficie dell’auto.
  • I silossani contenuti garantiscono la “enhancedgloss technology” in grado di aumentare sensibilmente il gloss, il wet-look effect e la profondità di colore delle vernici, specialmente quelle scure e metallizzate.
  • BENEFÌCIA è dotato della “PFAS-free technology”, ovvero i copolimeri utilizzati NON appartengono alla categoria dei PFAS e non sono dunque inquinanti.

CRÒNOS

DECARBONIZZANTE RAPIDO
  • Sviluppato sugli ultimi ritrovati delle tecnologia impiegate nella rimozione dei residui carboniosi da superfici delicati che non possono essere trattate con spugne e polish abrasivi. La tecnologia principale è costituita da uno speciale mix di Sali ad alto potere riducente in grado di disgregare anche i più resistenti ossidi ferrosi e ferrici.
  • La “H.A.G. (high adesive gel) technology” permette di ottenere un prodotto viscoso, simile ad un gel, ma caratterizzato da un’elevata capacità adesiva sulle superfici metalliche in modo da garantire un’estrema superficie di contatto fra principi attivi e decontaminanti.

CUPÌDO

SIGILLANTE NANO COMPOSITO
  • La formula di CUPÌDO è basata sulla tecnologia chiamata “hydrogel polymer matrix” la quale è in grado di fare da ponte fra le molecole sigillanti nanoceramici e i polimeri adesivi. Tramite tale tecnologia, dopo l’applicazione del prodotto, si viene a creare una matrice polimerica, paragonabile alla struttura di un elastomero flessibile, capace di ancorarsi alla superficie proteggendola da stress fisici, meccanici e chimici.
  • I sigillanti nanoceramici garantiscono una protezione da aggressioni fisiche ma anche dagli agenti chimici come calcare, agenti atmosferici e detergenti acidi e alcalini aggressivi, nonché gloss e profondità di colore.

DERMA CLEANER

PULITORE PELLI E IDRATANTE
  • Il prodotto basa la sua azione pulente su tensioattivi non-ionici di ultima generazione, ottenuti da materie prime rinnovabili di origine vegetale. Essi offrono una delicatezza estrema, eccellente azione schiumogena e notevoli proprietà detergenti.
  • DERMA CLEANER contiene un agente biocida che ha superato i severi test internazionali (UNI EN 14476, 1276 e 13697) di attività virucida e battericida.

DERMA SEALANT

PROTETTIVO SIGILLANTE PER PELLE
  • L’azione protettiva di DERMA SEALANT è garantita dalla innovativa tecnologia “A.Q.L. (Active Quaternary Layer)” basata su uno speciale polimero quaternario in grado di costruire una barriera anti-micobatterica, completamente esente da formaldeide, alogeni, solventi, composti COV e metalli pesanti. Tale barriera, durante il processo di curing, crea un “effetto cactus” in grado di attirare le cellule dei microorganismi patogeni e causare un forte stress elettrochimico; tale stress è in grado di inibire i processi di crescita e di riproduzione delle cellule stesse.
  • La tecnologia A.Q.L. non contiene agenti biocidi in grado di danneggiare le superfici più delicate e le pelli naturali.
  • La barriera A.Q.L. contiene inoltre speciali omopolimeri funzionalizzati in grado di garantire un’efficiente azione idrorepellente e uno spiccato “self-cleaning effect”.

DÙCTILE

ALL PURPOSE CLEANER
  • DÙCTILE contiene la tecnologia “odor block” che consiste in speciali molecole funzionalizzate in grado di legarsi chimicamente alle particelle orodifere e di neutralizzarle. Tale azione chimico-fisica disattiva le particelle di contaminanti che si possono trovare nell’aria all’interno dell’abitacolo garantendo un ambiente salubre e privo di odori molesti.
  • La sua azione detergente ed emolliente è garantita dalla presenza di innovativi tensioattivi a base cationica che, oltre ad avere una marcata azione sgrassante, lasciano le superfici dure piacevolmente rifinite da un matte-finishing effect e i tessuti morbidi e luminosi.

ÈNERGO

DECONTAMINANTE ENERGICO, DECALCIFICANTE
  • Contiene un mix di acidi minerali specificatamente sintetizzati per agire sui residui calcarei e delle piogge acide e decontaminare efficacemente tutte le superfici dure; grazie a tale azione decontaminante profonda, ÈNERGO può essere utilizzato per liberare tutte le porosità della superficie prima di applicare coating o nanosigillanti. Grazie a tale procedura si verificherà la massima adesione fra superficie e nanoparticelle, quindi ÈNERGO può essere utilizzato efficacemente come preparatore per l’applicazione dei nano coating.

HYDRA

HYPER DRESSING SEALANT
  • Basato sugli ultimi ritrovati della tecnologia fluoropolimerica. Essa consiste in copolimeri funzionalizzati con eteroatomi di fluoro, la stessa utilizzata per i rivestimenti antiaderenti.
  • Il fluoro è estremamente idrofobico; ciò garantisce un’elevata protezione e un marcato “self-cleaning effect” causato dallo strato d’acqua che viene velocemente repulso dalla superficie portandosi via sporco, calcare e contaminanti.
  • I fluoropolimeri contenuti proteggono la superficie trattata dai dannosi raggi UV e forniscono un’elevata stendibilità e adesione su gomme, plastiche, vinili e cuoio, ravvivandone il gloss e la profondità di colore senza ungere.

NÈVE

PRELAVAGGIO NEUTRO PER FOAM GUN
  • NÈVE è ingegnerizzato attraverso la tecnologia denominatatampone a pH costante”: esso è costituito da un sistema contenente una base debole, un acido debole e un loro sale formato tramite reazione di neutralizzazione; tale sistema è in grado di opporsi alle variazioni di pH fino alla diluizione limite di utilizzo: ciò garantisce una stabilità del pH del prodotto che è in grado di auto-adattarsi e mantenersi stabile alla neutralità ad ogni diluizione e modo d’utilizzo.
  • Il prodotto contiene agenti sequestranti e chelanti in grado di sottrarre i sali insolubili di calcio e magnesio (che determinano la durezza dell’acqua) dalla soluzione di acqua e prodotto; ciò garantisce una schiuma aderente e pulente poiché, all’interno delle bolle, si crea un’elevata superficie di interfase fra la carrozzeria e il prodotto. Tale sistema andrà a detergere più in profondità la superficie trattata e impedirà il deposito dei Sali insolubili sulla carrozzeria dopo la fase di risciacquo.
  • L’assenza di acidi o basi libere garantisce una totale sicurezza d’impiego su tutte le superfici più sensibili, nonché la capacità del prodotto di essere completamente inerte sulle protezioni precedentemente applicate come cere, sigillanti o rivestimenti nanotecnologici.

OMNIA 2.0

INTERIOR CLEANER
  • OMNIA 2.0 contiene un agente biocida che ha superato i severi test internazionali (UNI EN 14476, 1276 e 13697) di attività virucida e battericida.

PERFÉCTA

QUICK DETAILER
  • La formula di PERFÉCTA nasce da una costola di CUPÌDO ed è quindi basata sulla medesima tecnologia chiamata “hydrogel polymer matrix” la quale è in grado di fare da ponte fra le molecole sigillanti nanoceramici e i polimeri adesivi. Tramite tale tecnologia, dopo l’applicazione del prodotto, si viene a creare una matrice polimerica, paragonabile alla struttura di un elastomero flessibile, capace di ancorarsi alla superficie proteggendola da stress fisici, meccanici e chimici.
  • I sigillanti nanoceramici garantiscono una protezione da aggressioni fisiche ma anche dagli agenti chimici come calcare, agenti atmosferici e detergenti acidi e alcalini aggressivi, nonché gloss e profondità di colore.
  • PERFÉCTA vanta una un’estrema facilità d’impiego grazie alla quale è possibile stendere il prodotto su qualsiasi superficie senza doverne rimuovere l’eccesso con un panno asciutto.
 

PRÌMUS

PRELAVAGGIO SCHIUMOGENO MULTIUSO
  • PRÌMUS è un prelavaggio altamente schiumogeno, sicuro su ogni superficie, perfino utilizzabile sulle motociclette che notoriamente sono costituite spesso da materiali delicati e sensibili ai detergenti acidi e alcalini.
  • PRÌMUS è uno dei pochi prelavaggi del mondo detailing ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione VDA.
  • VDA è un acronimo tedesco che sta per Associazione dell’industria Automotive: è un ente certificatore composto dai rappresentanti delle maggiori industrie dell’Automotive tedesche, fra cui le più importanti case produttrici di autovetture come Opel, BMW e Volkswagen, il cui scopo è quello di proporre nuovi standard qualitativi per quanto riguarda i prodotti per la detergenza: le linee guida del VDA puntano alla riduzione dei danni ai veicoli pur mantenendo il focus sull’importanza di buoni risultati di pulizia.
 

PURÌFICA

SHAMPOO DECONTAMINANTE
  • PURÌFICA è il primo shampoo al mondo concepito specificatamente per decontaminare le autovetture dal calcare. Quest’ultimo, oltre ad essere estremamente antiestetico, è un grosso problema perché aderisce alle porosità delle superfici inibendo l’attività e il self-cleaning effect di coating e sigillanti.
  • L’azione decontaminante di PURÌFICA si basa sull’utilizzo di una speciale miscela di acidi minerali ad alta mobilità ionica che garantisce un efficace gradiente elettrochimico verso i Sali insolubili di calcio e magnesio: ciò permette di dissolvere rapidamente il calcare depositato nei pori senza dover adoperare acidi concentrati che andrebbero a danneggiare le superfici più delicate come profili in alluminio, cromature ecc…
 

REVÌTAX

WASH & COAT SHAMPOO
  • REVÌTAX è composto da una miscela di silossani funzionalizzati in grado di ancorarsi alla carrozzeria offrendo protezione, resistenza verso agenti chimici atmosferici e un marcato “silk-touch effect”.
  • I silossani impiegati sono altamente idrosolubili, in modo che non lascino macchie o aloni sulle carrozzerie più scure, anche se il prodotto viene utilizzato d’estate ad alte temperature, e offrono un’elevata schiumosità e lubrificazione.

SIDERO

IRON REMOVER GEL
  • Un’importante caratteristica di SIDERO è la tecnologia F.R.G. (Fluid Reverse in Gel). Quest’ultima è stata ingegnerizzata per dare al prodotto un comportamento da fluido non-newtoniano: ciò significa che la sua viscosità varia in base alla forza applicata ad esso; ciò permette di erogare e nebulizzare il prodotto in forma liquida mentre, una volta che il prodotto raggiunge la superficie, piò tornare ad essere un gel estremamente aderente garantendo un’elevata area di contatto e permette al prodotto di non scivolare continuando a decontaminare carrozzeria, vetri, cerchioni ecc…
  • Il prodotto contiene un tracciante e decontaminante per gli ossidi ferrici e ferrosi garantendo un elevato potere decontaminante e pulente, soprattutto verso gli spot neri di ferrodo che spesso contaminano le nostre autovetture.

BLINDO

  • La sua innovativa formula a base di una complessa resina ad alto peso molecolare crea una barriera spessa ed estremamente dura.
  • BLINDO contiene un catalizzatore estremamente efficiente in grado di velocizzare esponenzialmente il curing della resina; tale catalizzatore è alla base della nuova tecnologia S.F.C. (Self Fast Curing) e si attiva tramite l’ossigeno atmosferico. Una volta che il prodotto è steso sulla superficie, il catalizzatore si attiva e permette una polimerizzazione ultrarapida ed un tempo di chiusura di soli 45 minuti, senza bisogno di lampade ad infrarossi o particolari condizioni di temperatura e umidità.

SAM

• SAM è un tipo di coating stand-alone che si basa sulla tecnologia Self Assembled Monolayer (monostrato auto-assemblato). Inizialmente le nanomolecole contenute vengono stese sulla carrozzeria formando una massa disordinata. Subito dopo i nanopolimeri cominciano a formare strutture cristalline o semicristalline sulla superficie del substrato. Tali strutture sono costituite da lunghe catene polimeriche che contengono dei “gruppi di testa” idrofili, i quali vengono poi assorbiti chimicamente sulla carrozzeria e si assemblano insieme sul substrato, e da “gruppi di coda” idrofobici si aggregano lontano dal substrato. Le aree di molecole impacchettate compatte si raccolgono nel nucleo e crescono fino a che la superficie del substrato non si copra di un unico monostrato.

• Le molecole si adsorbono facilmente perché riescono ad abbassare l’energia superficiale del substrato e sono stabili a causa del forte chemioassorbimento dei “gruppi di testa”.